ControFallo - Gennaio 2009

controfallo31.01.2009 - Ranieri/1, dopo la sconfitta interna con il Cagliari: "Abbiamo sbagliato a giocare a palla scoperta".
Ma cosa vuol dire? Con uno così in panchina sarebbe già un problema giocare a palla avvelenata. E se provassimo col campionato mondiale di "Un-due-tre stella"?

31.01.2009 - Ranieri/2, alla domanda se crede ancora nello scudetto, risponde: "Noi lottiamo, ma se quelli davanti non si fermano".
Calciopoli ha fatto male anche a lui. Infatti non ha capito (unico al mondo insieme a Sandulli) che per alterare una classifica bisogna alterare i risultati delle singole gare. Ma se le singole gare le perdi tutte, la classifica non la cambi di sicuro. E lasci perdere quelli davanti, che ha già abbastanza da pensare a sé stesso.

31.01.2009 - Diego, fantasista del Werder, è sempre più nei guai e rischia di venir perseguito anche dalla giustizia tedesca per una misteriosa storia di patente ottenuta illegalmente. Per sua stessa ammissione, il documento che Diego aveva conseguito nel 2006, era stato di fatto "comprato" per 2900 euro da compiacenti funzionari, già processati e condannati.
Patente comprata? Ma cos'è, scemo? Non lo sa che quelli onesti per davvero le patenti le ricettano dalla motorizzazione di Latina? Deve ancora farne di strada...

30.01.2009 - Maicon: "Se battiamo il Manchester arriviamo in finale".
Signora sospenda le pillole. Dobbiamo ricoverarlo.

30.01.2009 - Paparesta: "Io sono un cittadino italiano e un commercialista, prima che un arbitro. Dopo aver appreso la notizia, durante il mio lavoro di revisore dei conti, di una possibile procedura d'infrazione contro l'Italia da parte dell'Unione Europea per violazione delle norme sul protocollo di Kyoto in relazione alle energie alternative, ne ho parlato col Meani visto che il presidente del Milan è anche il premier italiano."
Sa mica anche se su Nettuno ci sono forme di vita, così dico a E.T. di avvertire la NASA.

30.01.2009 - Gigi Buffon: "Se la Juve non fosse andata in B sarei andato via per situazioni che si erano create e che non mi piacevano".
Tipo? A Torino non c'era più il mare? O si vinceva troppo e quando si festeggiavano gli scudetti per le strade di Torino sul pullman scoperto le veniva il vomitino? No perché, se fosse così, non era necessario farsi la B ricoperti di cacca e restituire i trofei vinti a suon di batoste (per gli altri). Bastava prendere un Travelgum e sedersi davanti.

30.01.2009 - Gigi Buffon/2: "Rimanere è stato un bene per me, non ho nessun tipo di rimpianto e ho la certezza che la mia autostima come persona sia cresciuta. Lo rifarei anche domani".
Comodo, comodo. Se si tratta della sua autostima nessun problema a restituire un altro paio di scudetti e rimangiare altra cacca andando in trasferta a Caltagirone (cit.). Quand'è un po' giù ce lo faccia sapere che avvisiamo subito Zaccone.

30.01.2009 - Gigi Buffon/3: "Adesso non ci sono i presupposti per andare via, sto talmente bene qui, ma è chiaro che se ci fossero offerte da fantacalcio, qualcosa potrebbe cambiare anche da parte della Juventus. Va bene che sono ancora giovane però la Juve dovrebbe pensare anche al futuro".
Vede che siamo d'accordo allora? Ne parlavo giusto ieri con alcuni amici (QUI).

30.01.2009 - Maurizio Gasparri: ''La Lega deve valorizzare un dirigente capace come Rosella Sensi. Il presidente della Roma ha mostrato le sue qualità gestendo una società di primissimo livello in una piazza importantissima. Ha raccolto la pesante eredità del padre e sta lavorando in modo egregio. Per la Roma, è come avere un altro Francesco Totti''.
Altro che pesante l'eredità che si è ritrovata sul groppone. Infatti pensavo: se Rosella è come Totti, l'altra Ilary chi la fa, il presidente di Unicredit?

30.01.2009 - Alessio Secco è stato eletto vicepresidente dell'Adise, l'associazione dei direttori sportivi del calcio. Conferme al vertice, nella elezione avvenuta questa mattina all'hotel Quark a Milano: Carlo Regalia continua ad essere presidente, così come Claudio Garzelli e Claudio Molinari mantengono la carica di vicepresidente".
'Sti cazzi! E poi qualcuno ha il coraggio di dire che oggi non contiamo più nulla.

30.01.2009 - Ranieri: "Mi aspetto un pronto riscatto".
Perché, chi abbiamo rapito?

29.01.2009 - Buffon/1: "Vorrei giocare fino a 50 anni! Beh, questi sono degli obiettivi, dei sogni che uno ha, poi per far sì che i sogni prendano forma e diventino concreti credo che ci vogliano tanti elementi e tanti ingredienti perchè tutto possa andare come avevo immaginato".
Tipo farsi imbalsamare?

29.01.2009 - Buffon/2: "Credo che alla fine uno come Pavel sia difficilissimo se non impossibile da trovare all'estero e anche in Italia, per cui sono brutti affari per la Juve. E poi credo che Pavel non abbia poi così tanta voglia di ammainare la bandiera. Per come si allena e per i sacrifici credo che possa ancora darci una mano".
Si potrebbe reimbalsamare quello attuale, perché con quello originale mi sa che l'hanno già fatto.

29.01.2009 - Buffon/3: "Pensate che dopo il rientro in campo mi è addirittura passata la forfora ai capelli perché ero nervoso in questi tre mesi. Sapete, uno alla fine accumula nervosismo anche se non te ne accorgi e devo dire che da quando ho ricominciato a giocare, fin dalla partita contro il Catania, mi è passata anche la forfora ai capelli, davvero!"
E provare uno shampoo specifico con Manninger titolare?

29.01.2009 - Rosina: "Mancano ancora 17 partite. Non dobbiamo avere paura."
Andranno giù come piombi, ma con fierezza.

28.01.2009 - Domani e dopodomani a Nyon si riunirà il comitato esecutivo dell'UEFA per discutere di un rapporto sul 'fair-play finanziario' (il 'doping amministrativo'). Si tratta di stabilire regole per evitare che club molto indebitati partecipino alle Coppe.
Rosella Sensi e Massimo Moratti hanno già comunicato ai piloti dei B-52 le coordinate per radere al suolo la città elvetica.

28.01.2009 - Nel giorno del suo 31° compleanno, Gigi Buffon ha presentato il suo nuovo sito internet. Il portiere della Juve vorrebbe ricevere una mail da una persona in particolare, il neo presidente degli Stati Uniti: "Azzardo troppo o sono poco umile se dico che mi piacerebbe riceverla da Obama? - ha detto Buffon a Sky - Hi Buffon… Mi auguro che possa dire così, che mi stima, ''You are my favourite goalkeeper in the world" questo mi piacerebbe per poter cominciare un dialogo, un rapporto con lui''.
Oh madonna ragazzi, ha fatto più danni il Canta Tu che la mucca pazza e l'aviaria.

27.01.2009 - MarcoTravaglio: "Perché è utile e indispensabile una figura come quella di Gioacchino Genchi? Perché non basta fare come tante bestie con la penna in mano fanno sui giornali: prendere le intercettazioni, far il copia-incolla e spiaccicarle sulla pagina di giornale o farle sentire in
televisione. Le intercettazioni vanno lette e soprattutto vanno capite."
Detto da uno che non capisce neppure le sentenze fa un certo effetto. Ha presente, per esempio, quella in cui la Juventus fu assolta dall'accusa di doping, signor "tifoso-prima-di-Moggi-non-più-tifoso-durante-Moggi-e-oggi-chissà"?

27.01.2009 - Marcello Lippi, a proposito della proposta del sottosegretario Alfredo Mantica di annullare l'amichevole con la 'Selecao' in programma il 10/02 a Londra, in segno di protesta contro la mancata estradizione del terrorista Cesare Battisti: "Dica qualcosa Abete, queste sono cose che riguardano i dirigenti Figc".
E cosa deve dire, dopo che nessuno ha fiatato in occasione delle Olimpiadi in Cina, e sottolineo in Cina. Al massimo uno come Abete potrebbe proporre un "se ci ridate Battisti, in cambio vi mandiamo Mogol". Con quello che vi pagano, pensate a giocare per favore.

27.01.2009 - Cobolli Gigli/1: "Una moviola in campo, usata con intelligenza, potrebbe servire. Ritengo che i supporti tecnici possano aiutare".
Ha mai pensato di auto-installarsi un software tipo t9 per facilitare il pensiero?

27.01.2009 - Cobolli Gigli/2: "Scudetto? Fra tre anni. Preferisco sbagliare per eccesso di prudenza piuttosto che fare promesse difficili da mantenere".
Appunto.

26.01.2009 - "L'Inter fa ricorso d'urgenza contro la squalifica di 3 turni inflitta ad Adriano dal giudice sportivo con la prova tv per condotta violenta. I legali della società nerazzurra stanno preparando la documentazione, che sarà depositata domani".
Marca da bollo da venti e copia del passaporto. Passa Oriali verso l'ora di pranzo e lascia tutto in segreteria, ufficio consegna scudetti cartonati.

26.01.2009 - Franco Baldini a Replay: "Moggi non si è mai scusato per avermi minacciato durante il processo alla Gea. Sono sicuro che, avendone l'occasione, mi minaccerebbe 10 volte al giorno. Figuriamoci se mi chiede scusa".
Si fa le domande e si dà le risposte. Un Marzullo, in pratica, ma un po' più bischero.

26.01.2009 - "Paul Gascoigne verrà sottoposto a dei cicli di krioterapia per cercare di guarirlo dalla sua dipendenza dall'alcol. La krioterapia prevede che il paziente venga rinchiuso in una cella frigorifera a -135 gradi per tre minuti, il tempo che occorre al sangue per concentrarsi al centro del corpo, stimolando le difese naturali."
Una copia di Cobolli e una di Gigli sono state sparate a 400 km/h dentro un iceberg in Antartide, dove rimarrà per circa tre mesi. I medici nutrono comunque pochissime speranze di guarigione.

26.01.2009 - Arrigo Sacchi /1: "Luciano Moggi si difende dicendo che il suo atteggiamento era quello che avevano tutti. Non è cosi''.
Infatti. C'era (e continua ad esserci) chi faceva molto peggio di lui.

26.01.2009 - Arrigo Sacchi/2: "Gli errori ci saranno sempre, l'importante è che gli arbitri sbaglino da una parte e dall'altra. Collina sta facendo un grande lavoro, molto difficile".
Più difficile di così, un esercito di arbitri tanto scarsi tutti insieme non sarebbe riuscito a metterlo insieme neppure Pistocchi dopo una damigiana di Bonarda al metanolo.

25.01.2009 - Edy Reja: "Sul gol di Mexes il fuorigioco c'era. Io dico che non l'ho visto benissimo ma i miei ragazzi mi hanno detto che hanno lasciato stare Mexes perchè era nettamente oltre la nostra linea difensiva".
I suoi ragazzi le hanno anche detto di come nel 2007 siete tornati in serie A per caso? No perché mi pare di ricordare che in quella stagione non vi abbia detto così male con gli arbitraggi. Il Napoli se la prende con la Roma che se la prende con l'Inter che se la prende con il Milan. Ma che vi agitate a fare? Intanto i ladri siamo noi. Sempre e comunque.

25.01.2009 - Sergio Rizzo, Corriere dello Sport: "Nell’ultima giornata del 2008, il sabato sera l’Inter vinse grazie ad un gol di Maicon in chilometrico fuorigioco, il giorno dopo la Juve passò in vantaggio a Bergamo grazie a un chilometrico fuorigioco di Marchionni".
Per la precisione: Marchionni a Bergamo ricevette palla sulla linea del fallo laterale in fuorigioco di 40 centimetri, mise in mezzo un traversone basso che - sia il difensore, sia il portiere dell'Atalanta - ciccarono come pivelli. La palla giunse così dalle parti di Del Piero che insaccò a porta vuota. Rizzo, l'ha sentita per radio la partita oppure l'ha vista e ci sta solo provando?

25.01.2009 - Xavier Jacobelli su Juve-Fiorentina: "Un rigore clamoroso negato a Jovetic, un gol regolare annullato a Gilardino che continua a pagare il gol di mano segnato a Palermo."
E allora? Che fa, copula nuovamente con il sentimento popolare? O (ri)Cupola?

24.01.2009 - Andrea Della Valle dopo la partita: "Voglio fare un applauso ai miei ragazzi, ma sono indignato per quello che ho visto. C'è un atteggiamento continuo nei nostri confronti. Sono disgustato per quello che ho visto. Queste cose ce le devono spiegare".
Volentieri. Si chiama sudditanza psicologica, quella che ultimamente tutti stanno sdoganando come male inevitabile insito nell'animo umano. Ovviamente la sudditanza psicologica va sempre a vantaggio del più forte. Ergo, voi non contate nulla.

24.01.2009 - Montali, CDA Juve,  su "La Nazione": "La Juventus è il mio lavoro, ma la Fiorentina è da sempre nel mio cuore. Antognoni, poi, è stato uno dei miei idoli. Diciamo che un pareggio sarebbe il risultato migliore".
Fare il cameriere è il mio lavoro, ma il cinema è da sempre nel mio cuore. King Kong, poi, è stato uno dei miei idoli. Diciamo che se avesse un fratello gay, ficcargli Montali dentro la gabbia sarebbe la soluzione migliore. Per lo scimmione non lo so. Per noi di sicuro.

24.01.2009 - Stasera, prima di Juventus-Fiorentina, sul maxi-schermo dello stadio Olimpico di Torino verranno proiettate le immagini dell'Avvocato Gianni Agnelli.
Se doveste vederlo con lo sguardo fisso e incazzato verso la tribuna d'onore, non dite nulla. Saprà lui come regolarsi.

24.01.2009 - Cobolli Gigli, in occasione del sesto anniversario della scomparsa dell'Avvocato: "La storia della Juve è legata indissolubilmente alla sua figura. Questa squadra gli sarebbe piaciuta, perché unisce classe e temperamento".
Eccolo. Così prima di rientrare nel maxi-schermo, una volta regolati i parenti, un paio di ceffoni li appiopperà anche a lui.

24.01.2009 - Titolo su Tuttosport, Cobolli: "Avvocato, ti divertiresti".
Titolo sul maxi-schermo, l'Avvocato: "Voi non tanto"

22.01.2009 - Spillo Altobelli: "Mourinho è troppo intelligente e non può aver denigrato gli scudetti nerazzurri post-Calciopoli dopo la disfatta di Bergamo".
In effetti avrebbe dovuto cominciare a prenderli per il culo fin dal primo giorno del ritiro estivo.

22.01.2009 - Beppe Severgnini: "Se davvero Mourinho avesse detto quelle parole sarebbe grave. Se lo avesse detto Moggi va bene, ma nel caso di Mourinho sarebbe preoccupante. Soprattutto perché non è vero".
Sono d'accordo a metà, perché dire che una squadra è una squadra di merda non è una bugia ma, al limite, è un punto di vista. Il resto invece lo sa anche lei che è vero. Vero?

22.01.2009 - Felipe Melo, centrocampista della Fiorentina: "La Juve è più forte dei rossoneri e per noi sarà dura. Ma se l'arbitro farà bene il suo lavoro, possiamo vincere. Al mio arrivo mi hanno detto che ci sono due campionati. Quello con la Juve e uno a parte e lo so io come lo sanno i miei compagni...".
Ve la ricordate quella filastrocca spiritosona che girava fra i ragazzini delle medie? Diceva: "Più me lo meni, meno me lo meno". Così facciamo fare due risate anche a lui, perché dubito che capirebbe qualcosa di più sottile.

21.01.2009 - Rosella Sensi, dopo la sconfitta con l'Inter, macchiata dalla mancata concessione del rigore su Vucinic e dal fuorigioco di Samuel in occasione del 2-1: "Sono rammaricata per gli evidenti errori arbitrali, alla squadra nerazzurra non serve vincere così".
Si confonde, guardi che quella era la Juve (quella vera). Ai nerazzurri vincere così serve eccome, tant'è vero che "cosà" non vincevano da vent'anni.

21.01.2009 - Laura Alari scrive che Mourinho, secondo spifferi di spogliatoio, avrebbe detto: "Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perchè non c'era nessuno. Il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra...". I giocatori, offesi, sarebbero corsi a dirlo a papà Moratti.
Siete una squadra... fortissima? Onestissima? O marrone?

21.01.2009 - Beatrice e Narducci/1, intervistati su La Repubblica: "Dopo questa inchiesta il calcio non è più lo stesso. Qualcosa è cambiato. Forse non quanto ci si sarebbe aspettati all'inizio, ma fare finta che nulla sia accaduto è impossibile, i campionati successivi a quella stagione lo confermano."
Qualcosa è cambiato. In effetti anche noi pensavamo che all'Inter le comiche sarebbero ricominciate prima.

21.01.2009 - Beatrice e Narducci/2: "Al processo penale non si può chiedere di scrivere la storia o di pronunciare parole di purificazione. (...) Quel che conta è celebrare i processi nel rispetto dei diritti delle parti, facendo il possibile per scongiurare la prescrizione."
Cioè finirli in tempo per poter dire che non sono serviti a nulla? Ditemi che stanno scherzando, vi prego.

21.01.2009 - Beatrice e Narducci sulle sentenze sportive: "Sono stati fissati dei punti fermi che non possono essere messi in discussione. E questo, al di là di tutto, rappresenta già un risultato".
Sconcertante. Per due motivi: Il primo è che i punti fermi, cioè quelle sentenze, possono essere messi in discussione eccome, visto che lo prevede il codice della stessa giustizia sportiva che le ha emesse; il secondo e più grave, poi, è che dei pm pensino di partire avvantaggiati in un processo teoricamente serio per effetto degli autentici aborti del diritto che vennero partoriti quell'estate.

21.01.2009 - Beatrice e Narduccci sulle indagini/1: "Innanzitutto la consapevolezza di aver potuto lavorare a stretto contatto con una squadra di polizia giudiziaria straordinaria, insieme ai quali abbiamo condiviso ogni passaggio dell´indagine".
Più che di passaggi parlerei tranquillamente di assist al bacio. O al provolone.

21.01.2009 - Sulle indagini/2: "Faccio un esempio - sottolinea Narducci - Filippo e io abbiamo trascorso ore intere con le cuffie sulle orecchie, per ascoltare le intercettazioni. Attività che di solito si pensa vengano affidate a un sottufficiale e invece abbiamo voluto condurre in prima persona".
Delle due l'una: lui e Filippo le intercettazioni se le sono dormite tutte, o non le hanno capite.

21.01.2009 - Cook, manager del Manchester City: "Hanno imbottigliato il giocatore e non ci hanno permesso né di vederlo né di fargli un’offerta. Il Milan ha fatto retromarcia a causa della pressione politica e dell’opinione pubblica. Ci hanno fatto accomodare in una stanza, senza cibo o bevande. Chiedevamo di Kakà ma suo padre voleva soltanto sapere quanto avrebbe guadagnato suo figlio senza preoccuparsi del nostro progetto".
Chiusi in una stanza senza cibo né bevande. E con chi trattavano, con l'Anonima Sarda? Secondo me proprio la parola "progetto" è stata fatale. Li avrà mica ispirati monsieur Blanc?

20.01.2009 - Berlusconi: "Ho lasciato Kakà libero di scegliere".
Scelga lei, gli ha detto: transazione estero su estero, o preferisce banconote di piccolo taglio in un anonimo sacco della spazzatura?

20.01.2009 - Sacchi su Kakà: "Bel gesto il suo, ma sapevo che non sarebbe andato via."
Mica scemo l'Arrigo. O aveva già letto la sceneggiatura della commedia in anteprima?

20.01.2009 - Berlusconi: "Non abbiamo speso una parola per spingerlo ad accettare, ma le parole che abbiamo speso per trattenerlo hanno fruttato."
Più o meno il 40 per cento. Tipo le cave di marmo peruviane rese celebri da Roberto Baggio.

20.01.2009 - Berlusconi: "Siamo felici di avere con noi questo straordinario ragazzo che ha l'anima che corrisponde al viso, che è bellissimo."
E con quello che mi è costato, sarà meglio che non sbagli più un colpo. Altrimenti è la volta che gli faccio cambiare i connotati.

20.01.2008 - De Laurentiis: "120 milioni per Lavezzi? Per fortuna non è arrivata quell'offerta".
Altrimenti era la volta che lo internavano. Lo sceicco.

20.01.2009 - Galliani sulla permanenza di Kakà: "Ha prevalso il cuore sulla ragione".
Come per Thuram e Kanu. Solo che nel loro caso il cuore ha prevalso gratis.

19.01.2009 - Diego Della Valle: "'Sono molto preoccupato in senso costruttivo per quello che ci è capitato con gli ultimi arbitraggi". Il patron viola chiede a Collina maggiore attenzione, per evitare "errori macroscopici" che nelle ultime gare "ci sono costati 6 punti. Chiediamo, nel rispetto che abbiamo sempre avuto, una grande attenzione per gli arbitraggi futuri. Ritengo gli errori compiuti in buona fede, ma puntiamo alla Champions e non possiamo più permetterci di subirne".
Dopo lo scritto di Cobolli di inizio 2008, arriva l'orale di Della Valle di inizio 2009. Le stesse cose dette al telefono, invece, costituirono nel 2005 un'associazione a delinquere paragonabile, secondo i pm di Napoli, alla mafia e alla P2. "Fateci capire", direbbero dalla singola con bagno del gerontocomio rosa confetto.

19.01.2009 - Mauro Zarate, come già era avvenuto contro il Palermo, non ha gradito la sostituzione di Delio Rossi e il suo ritorno in panchina è stato turbolento e concluso da uno scontro con Igli Tare, dirigente della società biancoceleste, che lo rimproverava spintonandolo e puntandogli il dito sotto il naso.
Violenza privata subita da un albanese. Roba da fare impallidire il laziale Fini, altro che Palamara.

19.01.2009 - L'atteggiamento di Mourinho nel dopo partita di Bergamo non è piaciuto a Moratti: "Impossibile un'Inter peggiore. Mourinho fa tutte le scelte che vuole e noi le avalliamo. Se queste dovessero essere scuse non sono accampabili. Anche sulla preparazione invernale ha deciso tutto lui. Impossibile vedere un'Inter peggiore".
Traduzione: cosa aspettano gli ospiti vip di Appiano ad offrirgli scatoloni e stampelle, così me lo levo dalle palle?

19.01.2009 - Moratti: "Se mi offrissero 120 milioni per Ibra? Vi prego di non farmi la domanda".
Traduzione: per carità di Dio! Ne verrebbe fuori una plusvalenza vera, alla Zidane, ma quelle son cose per truffatori. Noi siamo gente onesta.

19.01.2009 - Piero Sandulli sul processo che si aprirà domani a Napoli: "Anche se dovessero emergere assoluzioni perché "il fatto non sussiste" , ciò non avrebbe comunque conseguenze dal punto della giustizia sportiva, che non può ignorare la circostanza che alcune intercettazioni e alcuni comportamenti, come quello di dare ad alcuni schede telefoniche straniere, sono tutti fatti incontestabili, contrari all'articolo uno del codice di giustizia sportiva, che ha altre regole rispetto alla giustizia penale".
Noi le famose 150 pagine della sentenza le abbiamo lette, purtroppo per te. Provaci ancora, Pierino: sarai più fortunato. O forse no.

17.01.2009 - Montezemolo sulla nuova Ferrari F60: "Bruttina, piccolina e anche un po' schifosetta."
Presidente, si volti. Quello è lo specchietto.

17.01.2009 - Abete sulla GazzaRosa: "Sono indignato da Moggi in tv. Non si possono correlare i processi penali con quelli sportivi. Non ci saranno revisioni delle sentenze che sono basate su fatti incontrovertibili che si sono verificati".
Gli unici "fatti" incontrovertibili di quell'estate furono coloro che partorirono quelle sentenze. E per "fatti" incontrovertibili temo che servirebbe una comunità di recupero incontrovertibile. Ne esisteranno?

17.01.2009 - Walter Zenga sull'affare Kakà: "A me, quando giocavo, era capitato di ricevere un importante offerta dal Napoli. Lo sanno tutti, avevo praticamente già firmato, ma l’Inter non mi diede via".
Interistavero.

16.02.2009 - Montezemolo sulla maxi offerta del City per Kakà: ''Bisogna avere un limite e sapere il valore del denaro. La proprietà araba del Manchester City non sta andando per il sottile''.
Che ne può sapere uno sceicco arabo del valore del denaro? E' come chiedere a un figlio di papà che non ha mai dovuto lavorare un solo giorno o sudare per guadagnarsi da vivere - e magari, quando ci ha provato, ha combinato solo cazzate - di dare valore al denaro. Così, tanto per fare un esempio.

16.01.2009 - Gianfelice Facchetti/1: "Che vergogna. Almeno questo schifo potevamo risparmiacelo. Mi fa schifo che in questo Paese si continuano a fare i “processi” in tv e il tutto accada a una settimana dal processo vero che si aprirà a Napoli. Quando parla quel “signore” chissà perché non c’è mai un vero e proprio contraddittorio. Così può sempre permettersi il lusso di ridurre una questione gravissima a una “barzelletta”...".
I processi mediatici fanno schifo a giorni alterni, vero Brindellino?

16.01.2009 - Gianfelice Facchetti/2: "Quanto ai colloqui con il designatore erano permessi, ma un conto è parlare e un altro è intervenire direttamente nella selezione della griglia degli arbitri, facendolo sempre a proprio vantaggio come faceva Moggi. Detto ciò, invito tutti a rileggere attentamente le intercettazioni telefoniche che riguardano mio padre. Cosa c’è di compromettente? Assolutamente niente..."
Suo padre riceveva l'arbitro in attività Nucini presso la sede dell'Inter. Non gliel'ha mai raccontato prima di metterla a nanna? E di quando lo squalificarono per essere entrato a sbraitare con un arbitro durante l'intervallo di una partita, gliel'ha mai raccontato suo padre? Perché ci si può compromettere anche senza averlo il telefono. E tanto.

16.01.2009 - Gianfelice Facchetti/3: "Non so chi sia Mughini. E il presidente Cobolli Gigli che aveva detto di aver tagliato con il passato, adesso considera 29 e non più 27 gli scudetti della Juve. Perché non arrotondare? Già che ci siamo io farei trenta...".
Tranquillo, ci arriveremo presto a trenta. Che fanno circa il doppio dei vostri, compresi quelli finti e provvisori.

15.01.2008 - L'avvocato D'Onofrio su Facebook: "Mentana mi ha fatto sapere che lui non è interessato a parlare di riapertura di calciopoli e di scudetti da riattribuire. Quindi, venerdì non sarò a Matrix."
Facciamo sapere a Mentana che fu Guido Rossi, interista-quindi-onesto come lui, a riattribuire scudetti già assegnati sul campo, pertanto non c'è da riattribuire nulla ma, al limite, sarebbe dignitoso restituire ciò che ci appartiene. Sul (non) riaprire calciopoli, poi, aspetterei a cantare vittoria. Con o senza l'avvocato D'Onofrio in studio.

14.01.2009 - Franco Baldini/1: Le manca il calcio italiano? "Veramente no. E se provo a pensare a qualche motivo per dire si non lo trovo. L’ultimo anno in particolare in Italia è stato abbastanza pesante, per mille problemi non solo calcistici".
Problemi di cuore? Ha litigato con Auricchio?

14.01.2009 - Franco Baldini/2: Sono arrivate le prime sentenze di calciopoli. Che ne pensa? “La cosa importante e per la quale mi sono battuto, attirando dei rimproveri, è che il calcio italiano non poteva più essere gestito in quella maniera, in cui degli episodi si ripetevano con la stessa elevata costanza, in cui tutto sembrava quasi scontato, normale. Non ho nessun commento da fare, se non che mi viene da sorridere a pensare che qualcuno possa chiedere indietro due scudetti per una vicenda che è totalmente svincolata da calciopoli".
Passaporti taroccati, bilanci taroccati, fidejussioni taroccate, normative sugli extracomunitari taroccate. E' vero: non si poteva continuare così, sembrava tutto scontato, normale. Quando lo sente, mi saluti Auricchio.

14.1.2009- Il Manchester City di proprietà dello sceicco Mansour bin Zayed al Nayan ha offerto al Milan 110 milioni di euro per il cartellino di Kakà. Al Tg5 delle 13 Bruno Longhi è stato categorico "Lo sceicco farà di tutto per Kakà"
E noi, quando abbiamo bisogno di Kakà, ascoltiamo una qualsiasi telecronaca di Bruno Longhi.

14.01.2009 - Gazzoni Frascara: “Ero amico di Della Valle, poi lui ha alzato il telefono e ha chiamato Moggi. Mi ha fatto causa per diffamazione presso il tribunale di Milano. Io rimango dell'idea che è un bravissimo imprenditore, ma nel calcio è stato meno bravo".
Gazzoni. Lui sì che è stato bravo.

14.01.2009 - Darko Kovacevic è stato sottoposto con successo a un intervento di angioplastica. I medici consigliano di chiudere col calcio professionistico.
Pare che i problemi alle coronarie dell'attaccante serbo siano sorti in seguito alle reiterate minacce e ai rimproveri ricevuti da Luciano Moggi quando militava nella Juventus. Guariniello e Palamara starebbero pensando di aprire un fascicolo sull'episodio.

13.01.2009 - Mexes: "Qui sono felicissimo e la Roma non la tradirò mai. Non posso negare che il Milan sia una grande squadra, ma qui sono felicissimo e la Roma non la tradirò mai, poi ognuno interpreti come vuole. Io ho un contratto, solo Dio sa cosa succederà in futuro, ma io voglio stare qua il più possibile".
Quindi non li tradirà mai a meno che qualcuno non paghi il giusto. Devo dirlo a quel mio amico che ha sposato una escort: vai tranquillo, quando tua moglie si fa trombare per 300 euro non sono corna.

13.01.2009 - Berlusconi al cronista che gli chiedeva delucidazioni a proposito della notizia di citazione, da parte di Luciano Moggi, come teste al processo di Napoli: "Non so nulla, comunque le nostre strade non si sono mai intersecate e quindi non vedo in cosa potrei essergli utile".
Il cronista, trafitto al petto dall'improvviso allungamento del naso del premier, è deceduto poco dopo l'arrivo dell'ambulanza.

13.01.2009 - C'è anche il premier Silvio Berlusconi nella lista di 498 possibili testimoni citati da Luciano Moggi in vista del processo su Calciopoli.Il procedimento dovrà stabilire l'esistenza o meno di un 'sistema' capace di garantire un cammino sportivo agevolato alla Juventus attraverso la corruzione di arbitri e guardalinee. Secondo 'Il Mattino', l'ex DG della Juve ha citato oltre ai presidenti delle squadre anche i vertici federali di allora.
Pare che alla AQUAGLIDE, famosa per le sue pomate anali aromatizzate alla frutta, si stia già lavorando su tre turni per riuscire a garantire la produzione necessaria nei prossimi mesi.

13.01.2009 - Ramon Calderon avrebbe 'manipolato' la 'composizione' dell'assemblea generale del Real Madrid per ottenere un voto favorevole, scrive Marca. Secondo il quotidiano sportivo, Calderon in occasione dell'assemblea del 7 dicembre avrebbe 'infiltrato' un gruppo di persone senza diritto di voto per ottenere l'approvazione del bilancio. Alcuni sarebbero stati ex soci, altri non avevano mai avuto legami col club. Il loro voto sarebbe stato determinante, alterando scorrettamente l'esito della votazione.
Che dilettante... Se voleva ottenere la standing ovation dell'assemblea non poteva falsificare direttamente i bilanci come si fa qui in Italia?

12.01.2009 - Sandulli: "Anche se le intercettazioni si fermavano al 2005, non voleva dire che le azioni illecite fossero esaurite".
Anche se le sentenze sportive risalgono al 2006, non vuol dire che si sia smesso di sparare cazzate.

12.01.2009 - ABETE: "L'anno prossimo si riprenderà all' Epifania anche perchè ci sarà la coppa del mondo. Il torneo ci è mancato ma questa cultura deve crescere, come il fatto che i grandi club giochino la sera".
Lasci stare la cultura, che è roba poco adatta al mondo del calcio. Chiamiamoli fatturati, che fa più fine.

12.01.2009 - Il procuratore della Corte dei Conti Ugo Montella a proposito del procedimento contro 20 "convenuti" che hanno rivestito il ruolo di pubblici ufficiali in Calciopoli: "Il danno d'immagine per il calcio italiano è stato enorme. Si è scoperto che gli addetti ai lavori si sentivano proprio per fare in modo che la palla fosse un po' meno rotonda. Per questo io mi sono vergognato di essere italiano. Il calcio è stato mortificato".
Se da Napoli arriveranno le notizie che tanti sperano e molti altri temono, bisognerà riconsiderare a chi chiederli quei danni di immagine. Lei nel frattempo continui a vergognarsi, visto che fino ad oggi non è stato scoperto un bel niente e quindi le uniche palle rotonde sono quelle che si continuano a sentire in giro. Comprese le sue.

11.01.2009 - Paolo Liguori a Controcampo: "Giraudo ha chiesto il pattegiamento al processo di Napoli".
In studio, non uno che lo abbia corretto per quella mega bufala. Ignoranti allo sbaraglio. E li pagano pure per fare informazione.

10.01.2009 - Moratti: "La sentenza del processo Gea? È una condanna. Non conosco bene quella situazione della Gea ma è una condanna ed è sempre qualcosa che dà fastidio". Sui due scudetti tolti che la Juve reclama, Moratti taglia corto: "Sono battute, lasciamole per quello che sono".
Si ricordi, il petroliere ecologista, che quella dell'altro giorno al processo Gea è stata una condanna in primo grado, mentre quella di Oriali nel 2006 (proprio mentre Guido Rossi incollava sulle maglie nerassùrre il tricolore dell'etica) fu definitiva, giacché ottenuta grazie ad un patteggiamento. Ma siccome loro sono Onesti, dubito che per quella Moratti abbia provato o provi alcun fastidio. Quella dei due scudetti reclamati dalla Juve, invece, non sarebbe affatto una battuta se solo la Juventus fosse rappresentata da juventini purosangue e, magari, da una proprietà degna dei suoi antenati.

10.01.2009 - Sandulli/1 alla domanda se riscriverebbe la sentenza di calciopoli risponde: "Considerando che c’era un clima infernale, metaforicamente e non. Fuori dall’aula c’era un sacco di pressione mediatica e dentro faceva un caldo da morire. Quando nell’albergo dove si teneva la camera di consiglio arrivò Condoleeza Rice, ci staccarono persino l’aria condizionata. La nostra fu una decisione presa con molto scrupolo"
Va bene il giusto e sacrosanto sentimento popolare, ma leggendo le sentenze lo avevamo capito subito che quel giorno doveva fare un caldo bestiale. E il caldo, si sa, fa male alla testa.

10.01.2009 - Sandulli/2: "L’esempio resta quello di sempre: andare in giro senza cravatta non è illecito, ma nel circolo della caccia, se ac­cetti la sua clausola compromissoria e il re­golamento lo vieta, sei sanzionato. Punim­mo la violazione di norme interne, nel 2006. In fondo anche noi, nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudi­ni, mica illeciti classici. Si doveva far capire che quello che c’era nelle intercettazioni non si fa. E’ stata una condanna etica".
Andare in giro senza mutande non è reato nemmeno quello, ma se lo fai sul set di un film porno al limite vieni premiato. E visto il numero di baldracche che popolano da sempre il mondo del calcio, perché furono premiati tutti tranne noi?

10.01.2009 - Sandulli/3: "Non so se è penalmente rilevante quel ti­po di frequentazione di Moggi, ma è viola­zione dell’articolo 1. E l’illecito associativo che non esisteva, era una falla nel sistema giuridico, è stato da noi introdotto. Ai tifosi ripeto che per me la giustizia penale e quel­la sportivo sono cose diverse".
Finalmente ci siamo arrivati. Non c'era nulla, ma perché preoccuparsi? Aggiunta la legge, trovato l'inganno.

09.01.2009 - Giuseppe Gazzoni Frascara, ex presidente del Bologna e 'grande accusatore' di Calciopoli, commenta la sentenza del processo Gea a Luciano Moggi. "La vera 'pesca' deve ancora essere fatta. E saranno i giudici di Napoli a vestire i panni dei pescatori. Ho conosciuto i pm di Napoli e, se fossi in un pesce, non mi sentirei per nulla tranquillo. Certo, resta un po' l'amaro in bocca per una sentenza così edulcorata, ma c'era d'aspettarselo, considerato che tutti i testi coinvolti erano persone appartenenti al mondo del calcio".
Alla notizia della richiesta di rito abbreviato da parte di Antonio Giraudo (ma non da parte di Luciano Moggi) al processo di Napoli aveva detto: "E' come se il paguro bernardo e l'attinia si separassero, o se il pesce pilota decidesse di abbandonare lo squalo. Ma Natura non facit saltus. E nemmeno Calciopoli." Gazzoni sembra essere il più grande esperto ittico vivente dopo Rocco Tano (per il pesce) e Jenna Jameson (per il pescato). Ci scriva un altro libro insieme a Zazzaroni, così ci facciamo due risate come con il primo. O anche di più.

08.01.2008 - Il pm Palamara dopo la sentenza GEA ed il crollo del teorema "associazione a delinquere": "Un mondo del calcio dove resta il fatto che episodi di violenza sono avvenuti. I giocatori non hanno collaborato, fanno parte di questo mondo ed evidentemente hanno altri interessi".
Complimenti per la lezione di educazione civica impartita a un intero paese. Se i testimoni hanno mentito al punto da storpiare l'esito del processo, li incrimini tutti. Lei è un pm e può farlo. Altrimenti sembra il solito romanista che se perde è colpa dell'arbitro e se vince violando le regole è parte lesa. Io, da cittadino, sono disposto ad avere fiducia nella giustizia. Ma sarà ora che qualcuno si occupi di dare l'esempio, ammesso che quel qualcuno sia già nato.

08.01.2009 - GUSSONI: "Qualcuno, anche dall'interno, attenta all'immagine degli arbitri dopo Calciopoli. I tesserati AIA devono rimanere uniti per tenere lontani gli attentati che qualcuno sta cercando di preparare anche dal nostro interno contro la riconquistata buona immagine".
Come barzellettiere è indubbiamente un numero uno. Se imparerà anche a cantare tutta "My way" ruttando, avrà un futuro da animatore nei villaggi Valtur.

08.01.2009 - Cobolli Gigli: "La giustizia sportiva è una cosa, quella penale un'altra. Quella sportiva è stata costretta a prendere decisioni in un tempo breve, quando c'era anche una campagna negativa nei confronti della Juve, tanto amata ma anche tanto odiata. Alla conclusione del processo penale se gli imputati saranno assolti, sarà difficile tornare indietro e farci ridare quello che la giustizia ci ha tolto, ma lo diremo ad alta voce. Il passato però è passato, deve servirci solo per fare meglio nel futuro".
Bravo. Sette più. Se un giudice stabilirà che mi hanno fregato la macchina, pazienza: la tenga pure, Signor Ladro, che io ne compro una usata e a lavorare ci vado lo stesso. Non sa nemmeno la differenza tra processo Gea e processo a Calciopoli, figurarsi se è in grado di riprendersi il maltolto.
 
08.01.2009 - Legrottaglie sui fatti di Gaza: "E' una profezia della Bibbia. Il popolo di Israele era quello prediletto da Dio. Ma non l'ha riconosciuto e ora ne sta pagando le conseguenze".
Gli si è scaricata la batteria del satellitare. Rinchiudetelo prima che si perda per sempre.

07-01.2009 - Diventano nove gli arbitri internazionali italiani. Nella nuova lista Fifa del 2009 entrano infatti anche Luca Banti e Mauro Bergonzi.
Ad amare Luca Banti non saremo proprio in tanti. Ma dei tipi alla Bergonzi noi pensiamo siano...

07.01.2009 - Uli Hoeness, direttore generale del Bayern Monaco: "La trasferta del Milan a Dubai? Sobria come un set di Hollywood. La differenza tra loro e noi è che il Bayern ha giocato a pallone, mentre il Milan pensava di essere alle riprese di un film, come se fossero ad Hollywood. Il mio lavoro non consiste nel far sì che la signora Beckham soggiorni nella grande suite di un hotel. Mi chiedo perchè il Milan abbia accettato tutte queste smancerie".
Business is business, baby. E poi non fidatevi di Hoeness: parla da uomo ferito (cit.). Se proponesse Ribery per il ruolo di Quasimodo in Notre Dame de Paris, le porte di Hollywood si spalancherebbero anche al Bayern.

07.01.2009 - Jean-Claude Blanc/1: "È vero che abbiamo vissuto un momento difficile e non lo abbiamo mai nascosto, ma se abbiamo superato le difficoltà è perché la nostra organizzazione – che pure è stata messa in dubbio da alcuni opinionisti, in quei giorni – funziona, perché non esistono la “società” e la “squadra”: la Juventus è un gruppo, dove si lavora insieme. Le difficoltà che abbiamo vissuto a ottobre ci hanno dato l’opportunità di dimostrare che affrontare problemi con un approccio che definirei manageriale ha senso anche nel calcio".
Siccome siamo notoriamente dei rancorosi, continuiamo a pensare che l'organizzazione sbandierata da Blanc in realtà abbia i numeri 10 e 11 sulla schiena e ad un certo punto abbia deciso che la ricreazione era finita per tutti, mettendo in chiaro alcune cosette coi numerosi esponenti del nuovo corso sorridente. E tutti quanti: muti.

07.01.2009 - Jean Claude Blanc/2: "Pietra miliare del 2008 è stato il varo del progetto stadio: «Abbiamo lavorato più di due anni per arrivare a questo punto. Un lavoro oscuro, poco visibile, ma estremamente complesso, anche in questo caso con una squadra di qualità".
Due anni per tirare un cassetto e prendere il plico del progetto ideato da Giraudo e Gai? E quanto cacchio pesava quel cassetto?

07.01.2009 - Gianfelice Facchetti/1, a domanda del Corriere dello Sport "Suo padre non faceva te­lefonate agli arbitri?", risponde: "Penso che ne facesse, come tutti i dirigenti, ma è importante vedere cosa di­cesse lui e cosa gli altri. Né mio padre né l'Inter hanno tramato contro qualcuno, calciopoli è nata per caso, da un'indagine su scommesse clandestine. Altro che telefo­nate al limite del lecito, De Santis mente sapendo di mentire. Altrimenti non avrebbe tirato fuori le sue verità dopo tanto tempo".
Senti questo. Come mai non scatta più sulla sedia per lesa santità ma si arrampica sugli specchi per sostenere scenari insostenibili? Sarà mica che il processo farsa si avvicina e le brutte figure potrebbero essere dietro l'angolo?

07.01.2009 - Gianfelice Facchetti/2: "Contro il Siena, l'Inter ha vinto con un gol di Maicon in netto fuorigioco, il giorno do­po è successo qualcosa di si­mile alla Juve, e lo stesso Mi­lan ha beneficiato di altri er­rori. Una certa sudditanza degli arbitri verso le grandi fa parte del costume italico, ma è ben altra cosa dalla rete di condizionamenti che è stata calciopoli".
Mamma che noia. Quando ha finito mi raccomando, spenga la luce e chiuda il gas.

06.01.2009 - Cannavaro: "Ibra, per ora, se vuole vedere il Pallone d'oro, deve venire a vederlo a casa mia, che l'ho vinto nel 2006. Quando giocavamo alla Juve, mi diceva: "Hai vinto lo scudetto a 30 anni grazie a me, prima non avevi vinto nulla". Poi, dopo che ci siamo divisi, lui è andato all'Inter e io al Real, ho vinto un Mondiale, un Pallone d'oro, e due scudetti: l'ho massacrato!"
Praticamente un dialogo così lo si potrebbe ascoltare in un manicomio, se ancora ce ne fossero di aperti. Uno che straparla di trofei vinti al Real Madrid quando quei trofei li ha vinti grazie al lavoro svolto alla (e dalla) Juventus; l'altro che straparla di scudetto vinto grazie a lui, senza accorgersi che in realtà è lui ad aver vinto i primi e unici scudetti seri della sua vita solo arrivando sulla sponda bianconera di Torino. Un dialogo da manicomio, appunto. Con in più la ciliegina sulla torta: e cioè che i veri pazzi non sono loro due, ma chi ha permesso lo scempio grazie al quale hanno potuto andarsene a giocare altrove.

05.01.2008 - I Beckham in TV. Il prezzo è fissato, scrive La Stampa. Rai e Mediaset, parte la guerra per David che per una comparsata televisiva avrebbe chiesto 500.000 euro, ma offrendo l'esclusiva. Sceglierà "il grande fratello 9" o il Festival di Sanremo?
Solo cinquecentomila euro? Propongo un milione di euro, tondo tondo, però lo mandiamo direttamente a farsi una puntata di Real TV fuori dai cancelli di Mirafiori. In fondo lui e la bella Victoria sembrano esuberanti, ma se li osservi bene non sono altro - loro sì - che degli esuberi.

04.01.2008 - Plasmati lo scorso 16 novembre, in Catania-Torino, si abbassò i pantaloncini per rendere più difficoltoso un intervento al portiere ospite Sereni. Tante critiche allora ma un'onoreficenza oggi, perchè, come riporta "Il Giornale", l'attaccante è stato premiato a Matera, suo luogo di nascita, "per aver reso più famosa la città". Il sindaco Nicola Buccico aveva difeso Plasmati sin dal primo momento, indicandolo come "esempio di professionalità e valori".
Sai che roba. Noi, a Torino, abbiamo gente che abbassandosi i pantaloni è riuscita a rendere vincente l'Inter!

03.01.2009 - Claudio Pasqualin: "La crisi comincerà a farsi sentire. Le società medie baderanno prima di tutto a salvaguardare i bilanci. Ci sono presidenti che, al giorno d'oggi, sono pure disposti a non vincere pur di non naufragare".
Anche le grandi, in verità, dovrebbero badare a salvaguardare i bilanci. Perché ci sono presidenti, e non solo al giorno d'oggi bensì da quando sono arrivati, che a furia di naufragi (e zero vittorie) dovrebbero giacere sui fondali da anni come relitti bellici. Invece...

03.01.2009 - Buffon a SKY Sport24: "L'Inter ha vinto gli ultimi due campionati, o forse tre, non mi ricordo.
Spiritoso di sicuro. Il problema è: l'avrà fatto apposta?

Lapo Elkann02.01.2009 - È Lapo Elkann, creatore di Italian Independent, il manager più creativo tra i giovani imprenditori italiani, secondo una ricerca realizzata, dal 1 gennaio al 15 dicembre 2008. Lapo, consacrato per 5 anni consecutivi «Best Dressed Man’» da Vanity Fair Usa, è riuscito a raccogliere consensi dalla stampa di tutti i Paesi esteri.
Lapo Elkann "Best Dressed Man"!!! Ma quelli di Vanity Fair ce lo mettono anche un po' di tabacco in quello che si fumano?

02.01.2009 - Adriano, risolto il caso soltanto in serata: alle 20.13 Adriano è atterrato a Malpensa con un volo proveniente da Parigi. Smentita, quindi, l'ipotesi che il giocatore fosse impegnato nel pomeriggio nelle visite mediche come annunciato dalla società tramite il sito ufficiale".
Beh? Che c'è da ridere? Magari le visite mediche le stava facendo sull'aereo, da via Durini si sono solo spiegati male.

02.01.2009 - Tuttosport: l'Inter lavora per la costruzione di un nuovo stadio all'inglese. Pioltello in pole per il nuovo stadio. Il sindaco Cabras: "Farei carte false per ospitare i nerazzurri."
Appena ha sentito parlare di carte false, Moratti ha nitrito felice.

02.01.2009 - L'astrologa Silvia Piccolo a Studio Sport: "Per Ranieri il 2009 sarà favorevole. Potrebbero esserci cambiamenti per quanto riguarda l’estero. Per la Juve decisivo il 2010."
Il 2009 per Ranieri, il 2010 per la Juve. Per noi tifosi quando arriverà qualcosa di buono, nel 2029? O meglio il 2027?

01.01.2009 - ABETE/1: "C'è delusione per aver perso la gara ad Euro 2008 con la Spagna. I miei errori nello scorso anno? Tanti, naturalmente quello forse di aver gestito un rapporto con Roberto Donadoni in modo che non fosse compreso il rapporto che era positivo e di fiducia".
In confronto a come venne trattato Claudio Gentile, con Donadoni siete stati fin troppo signori. A proposito, mi saluti quel piccolissimo uomo con il canotto applicato alla bocca quando lo vede.

01.01.2009 - ABETE/2: "Penso che errori non ci devono essere ma purtroppo ci sono, ci deve essere maggiore assunzione di responsabilità ma si deve fare anche un bilancio a 360 gradi, che riguarda tutto l'anno e non solo un sabato o una domenica"
Infatti, io non lo ridurrei a poche giornate, e nemmeno a un anno. Noi lo faremmo su tutto il biennio e mezzo di gestione Abete-Gussoni-Collina, anzi l'abbiamo fatto. Risultato: cosa aspettate a sparire?

Fondo di magazzino 2008 - Alessandro Vocalelli, su Radio Radio, 30 dicembre 2008: "Non si può dire fermate Moratti, quando la Lazio di Cragnotti o il Milan di Berlusconi compravano tutti noi applaudivamo."
Specialmente gli azionisti Cirio, a forza di applaudire si sono spellati le mani. E dovrebbe vedere il resto come ce l'hanno ridotto, specie sul posteriore. Certi giornalisti proprio non tengono vergogna: sarà un caso che questo sia pure stato consulente particolare del nostro illustre presidente binario Cobolli/Gigli? (vedi il video)

Articoli precedenti: