Livorno-Juventus 0-2

Buffon: la sua 500esima in serie A con una gita a Livorno. Tocca il primo pallone con le mani (in precedenza ha gestito solo retropassaggi con i piedi) al 46' del secondo tempo. Voto SV

Caceres: Gli attaccanti del Livorno sono poca cosa e non creano problemi alla difesa rivoluzionata della Juventus. Gioca molte palle in fase di costruzione, ne sbaglia qualcuna di troppo. Voto 5,5.

Vidal: Spostato per carenza di difensori al centro della difesa (era già capitato in altra occasione) ha giocato una partita impeccabile. Attento in chiusura e preciso nel giro palla in ricostruzione. Voto 6,5.

Chiellini: Solita prestazione muscolare, fatta di anticipi contrasti e tagliafuori. Meno preciso in costruzione, ma non é una novità. Voto 6.

Padoin: Il soldatino di Conte disputa la sua solita partita senza infami e senza lode. Voto 6.

Pogba: Reduce da una prestazione di ottimo livello con la Francia, gioca la sua partita, quasi col pilota automatico, copertura, recupero palla e ripartenza. Suo il cross per il gol di Llorente. Voto 6,5.

Pirlo: Nel primo tempo il software di Pirlo era impostato su economy, soliti tocchi precisi senza la giocata illuminante. Nel secondo ritmo più elevato, con Pirlo ha distribuito più palloni ficcanti per gli attaccanti. Voto 6,5.

Marchisio: Gioca una partita diligente senza tuttavia prodursi nelle sue caratteristiche penetrazioni in area avversaria. Voto 6.

Asamoah: Primo tempo al piccolo trotto senza causare alcun problema al Livorno. Nel secondo tempo alza anche lui il ritmo e piú volte riesce a sfondare a sinistra. Voto 6. Esce per Peluso SV.

Llorente: Molti commentatori ad inizio stagione l'avevano classificato come il brocco di turno. Nelle uiltime gare ha fatto vedere di che pasta é fatto. Oggi senza alcun dubbio il migliore in campo. Gol splendido ed assist per Tevez. Voto 8. Esce nel finale per Vucinic, al rientro dopo un lungo infortunio SV.

Tevez: É sembrato troppe volte fuori dalla manovra limitandosi a qualche sponda. Da grande attaccante ha sfruttato al meglio le pochissime palle giocabili ricevute realizzando un gol e sfiorandolo in un'altra occasione. Voto 6,5. Esce nel finale per Quagliarella SV.

 

Conte: Reinventa la difesa, viste le assenze. Vidal al centro e Caceres e Chiellini ai lati. A centrocampo ed in attacco formazione tipo con l'eccezione di Padoin a destra. Primo tempo con la Juventus compassata e lenta nel giro palla. Manovra prevedibile e facilmente bloccata dalla disposizione iperdifensiva del Livorno. Secondo tempo ad altro ritmo con maggiore velocitá nella circolazione della palla; e le occasioni da gol sono arrivate. Da un cross da destra di Pogba é arrivato lo splendido gol di Llorente. Il raddoppio, su grande giocata sempre dello spagnolo per Tevez, ha messo al sicuro i tre punti. Juventus momentaneamente in vetta in attesa del posticipo della Roma. Voto 7,5.

Commenta sul blog ( blog.ju29ro.com )