Juventus-Copenaghen 3-1

Buffon: Subisce gol nello sviluppo di una mischia nel primo tiro verso la porta dei danesi. Autore di una buona parata dopo una palla persa da Pirlo al limite dell'area. Voto 6,5.

Caceres: Buona partita con qualche intervento difensivo decisivo. Voto 6,5.

Bonucci: Partita quasi perfetta del centrale bianconero. Impeccabile in chiusura e preciso nel rilancio dell'azione. Voto 7.

Chiellini: Qualche amnesia in fase di circolazione della palla, molto meglio in fase difensiva. Voto 6.

Padoin: Soffre l'atmosfera della Champions e disputa una partita non all'altezza di quello che viene chiesto ad un esterno destro. Voto 5,5. Esce per Marchisio che da più freschezza e velocità sulla fascia SV.

Vidal: Aveva iniziato con qualche imprecisione e qualche palla persa in modo banale, col passare del tempo cambia marcia e torna su livelli molto elevati. Freddissimo dal dischetto realizza i due penalty in modo impeccabile. Completa la sua serata speciale con un piazzato di testa su assist delizioso di Pogba. Voto 8. Esce nel finale per Ogbonna SV.

Pirlo: Il Copenaghen inizia lasciandogli molto spazio e lui lo sfrutta distribuendo palloni. Nel secondo tempo viene pressato con più costanza ed in un paio d'occasioni per eccesso di sicurezza perde due palle pericolose al limite. Voto 6,5.

Pogba: Non gioca una di quelle partite ricche di giocate e tocchi delle volte fini a se stessi, ma una partita di grande intensità e sostanza. Regala l'assist a Vidal per il gol del 3-1. Voto 6,5.

Asamoah: Nel primo tempo gioca molti palloni non trovando tuttavia lo spunto decisivo. Nel secondo tempo mette molte palle interessanti in area. Voto 6,5.

Llorente: E' ormai un punto fermo per la Juventus. Permette  alla Juve di giocare anche con i lanci lunghi come alternativa al lungo giro palla. Anche in questa partita sbaglia pochissimo, ottimo nel movimento con cui si procura il rigore per il 2-1. Voto 7.

Tevez: Non gioca una partita brillante, forse subisce un leggero calo fisico. E' comunque sempre una spina nel fianco della difesa avversaria. Voto 5,5. Esce per Vucinic che dimostra di avere una grande voglia di rientrare. Voto 6.

 

Conte: Solito 3-5-2 con qualche cambio forzato in difesa ed a centrocampo. Primo tempo con grande possesso palla senza però produrre molte occasioni da gol. Il gol arriva grazie ad un bagher di un difensore danese. Secondo tempo iniziato comn gli avversari che aumentano il pressing trovando il gol in mischia dopo una rimessa laterale. Momento critico con la Juventus che poteva subire psicologicamente il pareggio, ma trova subito il vantaggio grazie ad un ottimo movimento in area di Llorente che porta al rigore. Terzo gol e tre punti in cascina dopo un bella azione corale chiusa da Vidal. Adesso in Turchia basta il pareggio per il passaggio del turno. Voto 7.

 

Commenta sul blog ( blog.ju29ro.com )