Juventus-Roma 3-0

Buffon: Molto attento e reattivo, sia nei tiri da lontano che nei cross in area. Il suo miglior intervento a fine partita ai microfoni di Sky "parlare di aiutini è la facile scusa usata da chi non vince". Voto 7 (10 per le dichiarazioni a Sky)

Barzagli: Ottima la sua prestazione, sempre attento nei tentativi di penetrazione centrale della Roma. Ammonito a fine gara. Voto 6,5

Bonucci: Inizia con la solita palla persa per eccesso di confidenza che regala una grande occasione alla Roma. Poi ritorna a giocare più semplice e con maggiore concentrazione. Segna il gol del 2-0 su calcio da fermo di Pirlo dopo una finta smarcante su Castan degna di un attaccante vero. Voto 6 (10 anche a lui per aver ribadito ai microfoni di Sky che il prossimo sarà lo scudetto n.32).

Chiellini: Il migliore in difesa per la Juventus. Molto positivo anche nelle proiezioni offensive. Subisce un fallo assassino da De Rossi (giustamente espulso) dopo una galoppatta sulla fascia sinistra. Voto 7.

Lichtsteiner: Buona anche la suo prova anche se non è stata la sua migliore partita. Voto 6.

Vidal: Partita fondamentale la sua. La Juve ha impostato la sua partita aspettando la Roma per non esporsi al contropiede. Il centrocampo ha arginato benissimo la Roma, anche grazie alla grande prestazione di Vidal, che trova il modo di segnare il gol dell'1-0. Voto 7. Esce per Marchisio (SV).

Pirlo: Al rientro non dimostra la miglior forma fisica ed inizialmente subisce molto il pressing avversario. Lentamente ritrova spazio e riprende a distribuire palloni. Finisce in debito d'ossigeno. Voto 6

Pogba: Stesso discorso fatto per Vidal, partita fondamentale per proteggere la difesa. Aggiungiamo alcune ripartenze che hanno spaccato la Roma e ne viene fuori un'altra buona partita del francesino. Voto 6,5.

Asamoah: Ottima partita, inizialmente solo di copertura, poi con il passare dei minuti ha preso campo ed ha spinto parecchio sulla fascia sinistra. Voto 6,5.

Llorente: Partita di sacrificio, fatta di copertura e protezione della palla per favorire la ripartenza della squadra. Voto 6. Esce per Quagliarella (SV)

Tevez: La differenza spesso la fanno i campioni, e il primo gol che ha sbloccato il match è nato da una giocata da campione di Tevez. Il migliore in campo Voto 7,5. Esce per Vucinic (6) a partita ormai instradata sulla buona strada.

Conte: Sempre 3-5-2 ma squadra che gioca più bassa chiudendo tutti gli spazi alla Roma. Mossa azzeccata e attacco giallorosso disinnescato. Voto 8.

Commenta sul blog