Bicarbonato di calcio/31

La remuntada giallorossa, come ampiamente previsto, è cominciata. Battuto il Sassuolo, che procura due assist per i gol, ed altri tre punti arrivano a Trigoria.
L'arbitro internazionale Rizzoli è una garanzia per entrambe le contendenti: prima di fischiare un rigore pesante, con espulsione, ci pensa qualche minuto e può darsi anche che ci ripensi dopo averlo concesso. Ci uniamo al coro di complimenti che gli faranno.
Cade la Juve a Napoli, era nell'aria. La stanchezza della squadra e i pochi ricambi disponibili si sapeva che avrebbero pesato in un confronto difficile come questo.
I podologi del Corsport incroceranno le braccia sul primo gol del Napoli, quel che conta per loro stavolta è che il Napoli ha giocato meglio e ha vinto meritando.
Avevamo consigliato ai bianconeri di scendere in campo con passo da rinoceronte, con occhi di canguro, perfino con naso da segugio ... mai avremmo voluto vedere una partita a pene di cane.
In settimana la Roma recupera la partita col Parma e la classifica dirà Juve 81 Roma 73, otto punti di vantaggio con sette partite da giocare.
Occorreranno almeno quattro vittorie e un pareggio per raggiungere la Roma a quota 94.
Impresa per niente facile, serviranno gambe di gazzella e palle di toro da qui in avanti.