Tevez non è rientrato! Pirlo ce la fa.

News, 31 dicembre 2013.
 
Tevez non è ancora rientrato dall'Argentina per problemi di salute della moglie. Ieri due sedute a Vinovo, una con Alessio, l'altra con Conte: rientrati Asamoah, Caceres e Isla. Pirlo contro la Roma dovrebbe esserci. Buffon: Si è esagerato a punire il 'merda' della baby bolgia. Marotta a Londra: vacanze sì, ma anche mercato?
 
Tevez assente a Vinovo - A Vinovo è rientrato Conte e sono rientrati anche Aamoah e i sudamericani, Isla e Caceres (Vidal non si era nemmeno allontanato); ma non Tevez: l'argentino ha infatti preavvertito di essere trattenuto in Argentina dalle condizioni di salute della moglie, in attesa del terzo figlio, al settimo mese di gravidanza, e che ha dovuto essere ricoverata d'urgenza in ospedale. Potrebbe rientrare domani.
 
Doppia seduta a Vinovo - A Vinovo si  lavora già duramente in vista della Roma: ieri doppia seduta, la prima ancora agli ordini di Angelo Alessio, la seconda, dopo il pranzo in comune, con mister Conte rientrato da Dubai.
Si è puntato in entrambe le sedute su un lavoro di tipo atletico e tecnico, per ritrovare la miglior condizione e un ritmo ottimale in vista del big match con la Roma.
E' rientrato nei ranghi anche Vucinic, che sta superando la forma influenzale che l'altroieri lo aveva tenuto lontano da Vinovo.
 
Pirlo dovrebbe farcela per la Roma - E' stato il primo a rientrare a Vinovo Andrea Pirlo, determinato a giocare la partiissima contro la Roma: il regista era fuori dal 1° dicembre per una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Le sue condizioni sembrano già buone e questo dovrebbe convincere Conte che non ci sono rischi e a riaffidargli la cabina di regia in una gara tanto importante e delicata.
Ma Pirlo è alla ribalta anche in tema di calciomercato: o meglio, si chiacchiera del suo più p meno probabile rinnovo del contratto con la Juve, che starebbe facendogli le sue offerte sia in termini economici che di durata del contratto; ma le offerte anche da fuori per il centrocampista bresciano non mancano, l'ultima di cui si vocifera è quella del Real (tramite Ancelotti), pin sostituzione di Xabi Alonso.
 
Buffon: Esagerato punire il 'merda' - Gigi Buffon ha rilasciato ieri un'intervista alla Gazzetta dello Sport sul tema dei cori razzisti e di discriminazione territoriale. Dopo aver detto di non credere che i "tifosi agiscano per odio razziale. Anche quando offendono l'avversario con gli ululati, penso che l'obiettivo sia quello di farsi sentire. E poi i giocatori di altre razze ci sono in ogni squadra, non avrebbe senso" e aver osservato, in termini di discriminazione territoriale come "il confine tra lo sfottò e la denigrazione sia veramente sottile", si è soffermato sulla multa alla Juve per il 'merda' urlato dai bambini: "Non era mai stato punito quel coro lì, la multa è arrivata perché l'hanno fatto i più piccoli. Hanno voluto dare un esempio, ma credo che si sia esagerato. Il problema andava sollevato, ma in modo da spingere chi ha cantato a riflettere. Bisognava parlare non punire".
Sulle responsabilità dei calciatori nel lanciare messaggi educativi ha obiettato: "Sappiamo di avere il potere di condizionare gli altri. Ma non per questo spetta a noi educare le persone, è una responsabilità che non è giusto darci, anche perché molti di noi sono giovanissimi. Poi è chiaro che su questioni legate ai tifosi, come i cori razzisti, ogni tanto è opportuno lanciare un messaggio".
Infine su eventuali casi di discriminazione sessuale: "Nel calcio? Io non ho mai avuto la percezione di giocare con un omosessuale. E se la Juve ne comprerà uno mi augurerei solo che ci faccia vincere le partite".
 
Marotta a Londra - L'altroieri, quando Alessandro Alciato per Sky ha chiesto a Conte lumi sul calciomercato di gennaio della Juventus, il tecnico si è abilmente sottratto al pressing: "Per gli affari di mercato bisogna parlare con il direttore generale Marotta e con il direttore sportivo Paratici, molto competenti, molto preparati, quindi loro sicuramente sanno molto più di me. Marotta so che è in vacanza, so che è in vacanza e dovrebbe tornare dopo Capodanno. Però è in vacanza con la famiglia e penso sia una vacanza meritata". In effetti Marotta è in vacanza e in realtà è in vacanza a Londra, come tanti addetti al calciomercato, visto che la Premier League non si ferma come la nostra serie A e c'è la possibilità di intrecciare trattative di mercato. La Juventus, come ribadito più volte dallo stesso Marotta, non prevede grandi movimenti ma, se ci fosse l'opportunità di cogliere qualche occasione,  si cercherà di coglierla.

Foto Gallery