Agnelli, Conte e Marotta a colloquio

News, 18 febbraio 2014.
 
Conte, Agnelli e Marotta a colloquio in sede. Lunedì di riposo per i bianconeri: oggi conferenza stampa pre-gara di Conte. Il Trabzonspor, in attesa di trovare un nuovo allenatore, porta il panchina il vice, Mandirali. Bonucci: "Questa Juventus è una squadra che rispecchia il suo allenatore e questa è stata la nostra fortuna".
 
Mini-vertice in casa Juve - In realtà nulla di straordinario, perché è prassi che Conte e Marotta si ritrovino in sede il lunedì mattina per fare il punto sulle cose di casa Juve; stavolta ai si è unito anche Andrea Agnelli, probabilemente in ragione del clamore suscitato dalla quérelle tra Conte e l'ex Capello, esplosa ieri nella conferennza stampa post Chievo.
Nessun dissapore tra Società e tecnico, dunque, a dispetto delle malevole insinuazioni dei media.
 
Giorno di riposo per i bianconeri -  Dopo la gara col Chievo Antonio Conte, nonostante l'imminente impegno di Europa League, ha concesso ai suoi un giorno di riposo.
Da oggi riprenderanno gli allenamenti a Vinovo: giovedì c'è il Trabnozspor e domenica il derby, contro un Torino lanciatissimo.
Tra Torino e Trabnozspor  sono previsti avvicendamenti: per esempio Asamoah e Lichtsteiner potrebbero essere preservati per il derby (giocherebbero in quel caso Peluso e Isla); in difesa ci dovrebbe essere l'ex Ogbonna, visto che le condizioni di Chiellini (e anche quelle di Barzagli) sono ancora tutte da verificare. A centrocampo dovrebbe tornare Pogba e in attacco spazio a Osvaldo (probabilmente con Tevez, visto che i due sono stati risparmiati per buona parte della gara contro il Chievo.
Domani alle 13.30 conferenza stampa di Conte, accompagnato da un giocatore. Alle 15 allenamento dei bianconeri allo Juventus Stadium.
 
Trabnozspor affidato per ora al vice allenatore - I rivali della Juve, i turchi del Trabnozspor, sono alla ricerca di un allenatore. Dopo le dimissioni di Mustafa Akcay, dovute ai deludenti risultati in campionato, in panchina è stato provvisoriamente promosso il vice allenatore Hami Mandirali, di 45 anni, ex giocatore del club.
Sarà dunque lui a presentarsi in conferenza stamap domani alle ore 17.30, prima di dirigere a sua volta l'allenamento di rifinitua allo Juventus Stadium.
Ma la ricerca di un nuovo tecnico prosegue: dopo il rifiuto ottenuto da Roberto Di Matteo, i turchi avrebbero ore messo nel mirino Luigi Delneri, che nel 2010-2011 sedette sulla panchina della Juve.
Nell'ultima giornata di campionato il Trabzonspor, nelle ventunesima giornata del campionato turco, ha pareggiato (2-2) in trasferta in casa del Karabukspor (doppietta di Gural). Ora il Trabzonspor è nono in classifica con 30 punti, ben 17 sotto il Fenerbahçe che è in testa.
 
Bonucci: la nostra fortuna è rispecchiare il nostro allenatore - La dimostrazione che in casa Juve regni la serenità e che il cosiddetto castigo (in realtà la necessità di un momento di riflessione condiviso) non sia stato vissuto dai giocatori come l'atto dispotico di un vessatore l'ha data, ancora una volta, Leonardo Bonucci, uno dei giocatori che più ha beneficiato della cura Conte: "Felicissimo di questa vittoria... - scrive Leo sul suo sito -. Vincere è la miglior medicina che esista per un team di calcio. Siamo la squadra che ha ottenuto più vittorie in questo campionato, quindi è nostro dovere essere felici e positivi, ora più che mai. Questa Juventus è una squadra che rispecchia il suo allenatore e questa è stata la nostra fortuna. L'obiettivo è continuare ad esserlo e migliorarci, giorno dopo giorno, partita dopo partita. Ora ci aspetta la coppa per poi passare a giocare il derby. Il nostro obiettivo è prendere la nostra medicina, ovvero vincere!". 

Foto Gallery