Con o senza Conte? Martedì si decide.

News, 16 maggio 2014.
 
Marotta: Da martedì si penserà alla prossima stagione e si affronterà anche il discorso relativo all'allenatore. A Vinovo, sotto gli occhi di Agnelli, Paratici e Nedved, cinque goal in amichevole al Vicenza. Sarà Bergonzi a dirigere Juve-Cagliari.
 
Marotta: La posizione dell'allenatore verrà definita martedì - Giuseppe Marotta, a margine  di un convegno tenutosi alla LIUC di Castellanza (VA), è tornato, ai microfoni di Sky Sport 24, sul tormentone Conte; ma non ha fatto chiarezza sulla questione, rimandando il tutto a dopo i festeggiamenti per lo scudetto appena conquistato: Il clima al nostro interno è assolutamente sereno. Sulla vicenda Conte sono state dette e scritte tante cose, anche da me nelle settimane precedenti. Abbiamo quest'ultima settimana che, come abbiamo detto, suggellerà quello che è il raggiungimento di uno straordinario traguardo, quindi ci prepariamo per questa festa. Finita la partita, la stagione ufficialmente chiuderà i battenti, dopodiché da lunedì, o forse martedì, perché lunedì smaltiremo un pochino i festeggiamenti, martedì cominceremo a concentrarci su quella che sarà la nuova stagione. E da lì, chiaramente, il primo obiettivo è quello di definire la posizione dell'allenatore. Il primo obiettivo di mercato della Juve è trattenere Conte? L'abbiamo detto più di una volta. Adesso io non aggiungo altro perché sennò si rischia di equivocare. Settimana prossima, ho detto, chiusa partita col Cagliari, si chiude la stagione, inizieranno i lavori per la nuova stagione e quindi sarà affrontato giustamente e doverosamente anche il tema allenatore. Mi sembra giusto dare riconoscimento a quello che ha fatto Conte, allenatore preparato e che ha inciso profondamente negli obiettivi raggiunti dalla società. Quindi chiaramente la preoccupazione da parte dei tifosi è saggia. La nostra proprietà vuole tenere Conte perché è un patrimonio della società, un professionista importante. Lo ha dimostrato con i risultati, ovvero con i tre scudetti e le due supercoppe vinte, ma anche con la competenza messa in mostra giorno dopo giorno".
Poi, anche alla luce della recente trimestrale del club (con le sue luci e le sue ombre), ha concluso: "Il compito del management oggi è quello di raggiungere un optimum sportivo attraverso l'allestimento di una squadra competitiva e cercando di centrare gli obiettivi più in alto possibile nelle competizioni a cui partecipa la squadra, quindi mi riferisco nella stagione futura al campionato, alla Champions League, alla Coppa Italia e alla Supercoppa che dovremo disputare contro il Napoli. Questo è l'optimum sportivo che però deve essere coniugato necessariamente con un optimum aziendale, che significa rispettare quei parametri che sono gli equilibri di bilancio dal punto di vista economico e finanziario".
 
Cinque goal a Vinovo - I bianconeri sono tornati ieri a Vinovo per preparare la gara col Cagliari. Dopo l'allenamento mattutino, la squadra ha pranzato a Vinovo e poi nel pomeriggio ha affrontato in amichevole il Vicenza, formazione di Lega Pro di Prima Divisione. Conte ha messo in campo, tra il primo e il secondo tempo, gli uomini a sua disposizione; nel primo tempo in campo: Buffon, Ogbonna, Bonucci, Caceres, Pirlo, Marchisio, Pogba, Lichtsteiner, Asamoah, Llorente, Tevez; nel secondo tempo Rubinho al posto di Buffon, Chiellini al posto di Bonucci, Quagliarella e Osvaldo al posto di Tevez e Llorente e a centrocampo dentro Isla, Padoin, Pepe, il 'Primavera' Sakor e Peluso. E' finita 5-0 con reti di Tevez (su rigore), Marchisio, Quagliarella e doppietta di Osvaldo.
Il tutto sotto gli occhi di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Fabio Paratici.
Juve-Cagliari a Bergonzi - Sarà Mauro Bergonzi ad arbitrare Juventus-Cagliari, valida per l'ultima giornata di campionato e in programma allo Juventus Stadium domenica 18 maggio alle ore 15; sarà affiancato dagli assistenti Grilli e Liberti, dal quarto uomo De Luca e dagli arbitri addizionali Baracani e Candussio.
Queste le designazioni per le altre gare, in programma domenica 18 maggio alle ore 20.45, salvo diversa indicazione in parentesi: Udinese-Sampdoria (sabato 17 maggio, ore 20.45): Saia  (Pentangelo-Raparelli; Barbirati; Mazzoleni-Borriello); Catania-Atalanta (ore 15.00): Aureliano (Mondin-Colella; Giallatini; Tagliavento-Nasca); Genoa-Roma (ore 15.00): Irrati (Lo Cicero-Iannello; Bianchi; Rocchi-Gervasoni); Chievo-Inter: Manganiello (Di Iorio-Fiorito; Meli; Banti-Russo); Fiorentina-Torino: Rizzoli  (Stefani-Faverani; Dobosz; Orsato-Guida); Lazio-Bologna: Maresca (Tolfo-Paiusco; Vuoto; Damato-Di Paolo); Milan-Sassuolo: Valeri (Paganessi-Giachero; Crispo; Massa-Calvarese); Napoli-Verona: Pairetto (Di Francesco-Tasso; Stallone; Peruzzo-Tommasi); Parma-Livorno: De Marco (Iori-Schenone; Galloni; Doveri-Giacomelli).


 


Foto Gallery