Anche Biscardi con il bavaglio?

BiscardiMartedì mattina la nostra casella mail è stata intasata da tante mail di amici lettori che ci segnalavano quasi tutti un fatto ben preciso: avevano risposto all'appello di Biscardi di scrivere alla redazione del Processo, usando la casella pubblicizzata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per invitare a trattare nella puntata in corso anche l'argomento del deferimento di Inter e Milan per i bilanci gonfiati da plusvalenzee fittizie. Tifosi juventini che già solitamente ci segnalano la disparità di trattamento riservata alla "difesa" della Juve, ben interpretata da Moncalvo ma sfavorita perchè gli altri "difensori" sono collegati e non presenti in studio, non hanno gradito che sull'argomento clou dell'ultima settimana anche Biscardi mettesse il bavaglio ignorandola. Ci scrivono che dopo aver aspettato per buona parte della trasmissione, non vedendo trattato l'argomento, hanno inviato le loro mail. Alcuni ci hanno riportato anche quanto scritto, tipo:
"Perchè non si parla dei bilanci sfondati dell'Inter?
Perchè non si dice che Palazzi doveva deferire l'Inter per violazione dell'Articolo 8 comma 4 che prevede pene maggiori e fino alla retrocessione?
Dove è finita la relazione di Maugeri della Covisoc?
BASTA CENSURE SUI DEBITI DI MORATTI !!!"

Anche alcuni componenti del Team ci hanno confermato di aver scritto al Processo, in diretta, perchè l'argomento venisse trattato. Niente! Dalle mail ricevute possiamo desumere che siano state ignorate un bel pacco di mail con lo stesso invito a parlare anche di deferimenti e bilanci.
Dopo il quasi totale silenziamento del tema sulla stampa e sulle tv nazionali i tifosi sono stati spiazzati anche da un Biscardi stranamente imbavagliato su quello che, se non era uno scoop, era certamente un argomento che molti volevano vedere trattato.
Sembra che il tema "bilanci truccati" e deferimenti sia terreno che scotta.
Eppure i bilanci dell'Inter, per esempio, sono consultabili e pieni di sorprese e non occorre essere degli esperti per discuterne.
Un esempio? L'inter ha più debiti che fatturato e allora si potrebbe dibattere sulla regolarità della sua iscrizione agli ultimi campionati.
Sudditanza psicologica anche da parte dei giornalisti a parlarne? Così sembrerebbe.

Ma per toglierci ogni dubbio ed offrire al "Processo di Biscardi" la possibilità di una risposta alle rimostranza presentateci da molti tifosi, abbiamo scritto questa lettera alla redazione:


Lettera aperta.
Ci corre l'obbligo informarVi che la presente mail Vi viene inviata in forma di lettera aperta e sarà pubblicata in un opportuno articolo sul nostro sito www.ju29ro.com
La Vostra eventuale risposta avrà lo stesso spazio ed importanza nella pubblicazione sul nostro sito.

Spettabile redazione de "Il Processo di Biscardi",

con la presente desideriamo porVi un quesito a seguito di numerose mail di segnalazione che ci sono giunte da nostri lettori e, parimenti, molto discusso, nella serata della trasmissione, su www.j1897.com, il forum di tifosi juventini più grande del web.
Ci è stato riferito ed abbiamo potuto leggere sul menzionato forum che alla casella di posta elettronica del Vostro programma, alla quale invitate a scrivere, sono state inviate diverse mail in cui si chiedeva di parlare ed approfondire l'argomento relativo al deferimento di Inter e Milan per illecito amministrativo, operata dal procuratore federale Palazzi nel corso della trascorsa settimana. Anche alcuni componenti del nostro Team hanno riferito di essersi associati a queste segnalazioni via mail.
Chi ci ha scritto ha riferito che nessun accenno è stato fatto sul caso nel corso della trasmissione e che in nessun conto sono state tenute le mail che invitavano a trattare l'argomento.

Certo la linea editoriale della trasmissione è di Vostra competenza ma ci appare strano che una notizia così importante, che riguarda due importanti squadre, non abbia trovato spazio alcuno nella scaletta della trasmissione. A parte la polemica sull'ennesimo favore arbitrale ai nerazzurri quella sul deferimento era la notizia più importante della settimana. L'argomento è stato cloroformizzato sui principali giornali e trasmissioni tv: molti telespettatori si aspettavano che fosse trattato almeno in una trasmissione che si dichiara libera come la Vostra. Lo stupore per il fatto che l'argomento sia stato silenziato del tutto anche da Voi ha sorpreso e non poco. Il calcio di oggi, tra i suoi tanti problemi, è afflitto soprattutto dagli errori arbitrali e da "conti fuori controllo".
750 milioni di debito non sono uno scherzo. Marchi venduti, bilanci truccati sono la conferma che il calcio, che amiamo e di cui Voi vivete, rischia l'esplosione ed è malato.

Eppure su questi argomenti vediamo un'informazione con il bavaglio. Perchè?
Potreste, gentilmente, spiegarci perchè dei bilanci dell'Inter, per esempio, non volete parlarne nonostante i tanti inviti a farlo e l'attualità della notizia?

L'occasione ci è gradita per porgeVi distinti saluti.
Lo Staff di Ju29ro Team