Una lettera per chiudere un cerchio

juvediumbertoAbbiamo ricevuto da Federica Mazzonis una lettera che ci ha fatto particolare piacere. E’ una lettera indirizzata a Suo padre, Nanni Mazzonis, che ci ha lasciato qualche anno fa. Il papà è stato un dirigente della “Juventus del Dottore”, ovvero quella Juventus che, sotto la guida di un giovanissimo Umberto Agnelli, dominò il calcio italiano a cavallo degli anni ’60. Dal 1957/58 al 1960/61 arrivarono tre scudetti e due coppe Italia per una delle Juventus più suggestive di tutti i tempi, quella che vantava nelle sue file campioni del calibro di Giampiero Boniperti, John Charles e Omar Sivori. Ebbene, leggerti, Federica, è un’ulteriore testimonianza di come la Juventus di Andrea Agnelli sia tornata ad essere la Juventus più vera, quella che tutti noi aspettavamo da tempo di rivedere da quella brutta estate di Calciopoli...

Carissimi Amici, vi allego questa lettera che ho scritto al mio papà che non c'è più e che era Ju29ro come noi!!! Un abbraccio bianconero. Federica Mazzonis.

Lettera al mio Papà Nanni Mazzonis
Caro Papà, volevo raccontarti una cosa……… A te che sei stato Dirigente della Juve della Prima Stella, a te che te ne sei andato nel 2008 anche perché “no, la Juve in serie B mi fa troppo male”, a te che hai visto un anno di Juve tutta smile, abbracci con gli avversari e niente altro, volevo raccontare che è successa una cosa…… la tua Juve è tornata!!!! E’ arrivato un Presidente che si chiama Agnelli per davvero, un allenatore che ha giocato, sudato e vinto con noi, abbiamo uno stadio nuovo che è un gioiello ed è uno spettacolo andarci la domenica, abbiamo di nuovo tutti contro, siamo tornati vincenti e antipatici proprio come volevi tu, abbiamo giocatori che lottano 90 minuti e escono dal campo con la maglia sudata, abbiamo tifosi che gridano e incitano la squadra per tutta la partita, avremo un Museo con tanti ricordi (anche qualcuno tuo…..)……..la Juve è tornata……..
Adesso siamo lì, a un passo dal Sogno, e comunque (vada come deve andare), la Juve è tornata, e adesso tutti noi la difenderemo con le unghie e con i denti. Guardala bene e goditela da lassù, non so se la vedi bene come la vedo io dalla Est, ma divertiti e, come mi hai insegnato tu, “SEMPRE VIVA LA JUVE”!!!!!
Un abbraccio grande. Fritz.