"C'era una volta Camin" a Pistoia

Venerdì 26  alle ore 17.15 presso l'auditorium Terzani di Pistoia ( biblioteca San Giorgio di via Pertini ) verrà presentato il libro "C'era una volta Camin" di Roberto Beccantini e Riccardo Gambelli.  Alla presentazione oltre agli autori saranno presenti l'ex juventino Sergio Brio ed il prof.  Giovanni Capecchi.

Vladimiro Caminiti era un grande giornalista/scrittore di Tuttosport e del Guerin Sportivo. Era uno dei grandi cantori del calcio italiano, quando ancora il calcio era raccontato dalla carta stampata e in TV vi erano solo le immagini di 90° minuto e la Domenica Sportiva.

In un recente articolo Nino Ori ci ha raccontato chi era Vladimiro Caminiti:

Edito da BradipoLibri, esce finalmente "C'era una volta Camin - Lo stile e il genio di Vladimiro Caminiti", curato da Roberto Beccantini, da un’idea di Riccardo Gambelli. In realtà, per noi è un piacere parlarne, anche perché l'idea del libro dedicato a Camin nasce in conseguenza di un articolo pubblicato meno di due anni fa proprio qui su JuventinoVero.com: "Vladimiro Caminiti, il giornalista poeta con la Juve nel cuore". In quell'occasione, Roberto Beccantini viene colpito dalla lettura del racconto di Riccardo Gambelli su cosa abbia rappresentato per lui in gioventù la lettura dei pezzi di Caminiti, e insieme decidono di coltivare il ricordo dell'opera di Camin, il giornalista poeta che fece innamorare del calcio migliaia di giovani juventini, e non solo. Roberto e Riccardo ne parlano nell'intervista di Massimo Crepaldi su Juveatrestelle.it. Continua la lettura...